Città di Vicenza

27/04/2015

Telecamera al cavalcavia di corso Padova, già 106 multe a chi imbocca la corsia dei bus

In seguito all'accensione della telecamera che controlla la corsia riservata agli autobus all'incrocio tra viale Trissino e corso Padova, sono scattati, come annunciato, gli accertamenti della polizia locale.
Da giovedì 23 a domenica 26 aprile sono state riscontrate 106 violazioni per divieto di transito (85 euro).
"Si tratta – dichiara l'assessore alla sicurezza Dario Rotondi - di un incrocio complesso e soggetto ad un traffico molto intenso e veloce, dove era necessario effettuare maggiori controlli per migliorare la sicurezza della circolazione".
Da diversi anni gli automobilisti che provengono dal cavalcavia o dallo stadio non possono imboccare corso Padova in direzione centro, perché quel percorso è riservato solamente agli autobus e ai mezzi autorizzati, mentre tutti gli altri veicoli devono obbligatoriamente girare a destra su via Quadri o a sinistra su via Spalato. Chi va dritto non commette solo un'infrazione, ma anche una manovra estremamente pericolosa, impegnando in maniera sbagliata un incrocio molto trafficato.
Negli ultimi 3 anni sono stati 16 gli incidenti rilevati in quell'intersezione, di cui già 2 nel 2015.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.