Città di Vicenza

20/04/2015

Via della Rotonda, lavori di dismissione degli scarichi fognari

Per la realizzazione di una nuova rete fognaria: modifiche alla circolazione. Successivamente verrà sostituito anche l'acquedotto

"La Rotonda", panorama da viale Riviera Berica

Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di dismissione degli scarichi fognari sul fiume Bacchiglione denominati "Rotonda" e "Campedello", a cura di Acque Vicentine, della durata di 8 mesi circa.

Il primo scarico è in via della Rotonda, il secondo all'incrocio tra viale Riviera Berica e via Cristofferi.

E' prevista la realizzazione di una nuova rete fognaria che raccoglierà le acque nere lungo via della Rotonda e in un tratto di via Riviera Berica per collegarle al depuratore in località "Casale".

Inoltre, conclusi i lavori sulla rete fognaria, tra settembre 2015 e marzo 2016 è prevista la sostituzione dell'acquedotto in via della Rotonda. In autunno 2016 si effettuerà l'asfaltatura.

I lavori procederanno per fasi durante le quali potrà essere necessario limitare la circolazione in via della Rotonda. Sarà comunque sempre consentita la percorribilità dei tratti di strada non interessati dai lavori e i residenti avranno l'accesso garantito, compatibilmente con le esigenze di sicurezza legate all'esecuzione delle opere.

Oggi è stata distribuita ai residenti la lettera firmata dall'assessore alla cura urbana con le notizie utili e con i numeri di telefono da contattare per informazioni e segnalazioni.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.