Città di Vicenza

30/03/2015

Dal 7 aprile corso di primo pronto soccorso promosso dalla Fidas

In collaborazione con il “Circolo NOI” di Laghetto e l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza

Al via martedì 7 aprile il corso di primo pronto soccorso organizzato dalla Fidas zona 2 (S. Giovanni Battista - Laghetto, S. Francesco e S. Andrea) in collaborazione con l’associazione “Circolo NOI” di Laghetto e l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. L’iniziativa, organizzata in tre serate, ha l’obiettivo di dare una conoscenza generale sul tema e, soprattutto, insegnare tecniche d’intervento e di prevenzione adeguate ai casi di infortunio più o meno comuni nella vita familiare di tutti i giorni.
Il corso, tenuto da professionisti specializzati, si svolgerà con il seguente calendario: la prima serata si terrà martedì 7 aprile alle 20.45 nel salone parrocchiale di via dei Laghi 126 in cui, oltre a chiarire la distinzione tra primo soccorso e pronto soccorso, si parlerà di nozioni base, prove manichino per massaggio cardiaco e intervento per ostruzione da via aeree. La seconda serata, che sarà martedì 14 aprile alle 20.30 al centro civico circoscrizione 4 di via Turra 70, vedrà trattare temi e tecniche relative alle più comuni cause d’intervento come primo soccorso. Infine durante la terza e ultima serata, che si terrà martedì 21 aprile alle 20.30 nella sala dell’oratorio parrocchiale di via S. Bertilla Boscardin, verranno indicate le situazioni di pericolo più frequenti per i bambini e i modi per poterle prevenire.
L’ingresso è libero.
Per info: http://fidasvicenza.com/

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.