Città di Vicenza

22/01/2015

Piano per la prevenzione della corruzione e Programma per la trasparenza e l'integrità

Avvio della procedura per la modifica

E' aperta la procedura per la modifica del “Piano triennale per la prevenzione della corruzione” e del “Programma triennale per la trasparenza e l'integrità” del Comune di Vicenza.
Il primo è un documento di natura programmatica e di definizione della strategia di prevenzione all'interno dell'ente. Il secondo punta a garantire in maniera metodica e ciclica il rispetto del principio dell’accessibilità totale alle informazioni relative ad ogni aspetto dell’organizzazione, agli indicatori dell’andamento della gestione, all’utilizzo delle risorse e ai risultati ottenuti, per permettere e favorire forme diffuse di controllo da parte dei cittadini e degli utenti del rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità.

I cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi diffusi interessati alla modifica di tali documenti possono presentare proposte e osservazioni entro le 12 di venerdì 27 febbraio tramite posta elettronica all'indirizzo segreteriagen@comune.vicenza.it, tramite posta elettronica certificata all'indirizzo segreteriagenerale.comunedivicenza@legalmail.it, o con consegna diretta alla segreteria generale, palazzo Trissino corso Palladio 98 Vicenza (orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 martedì e giovedì anche dalle 16.30 alle 18).
Il Comune potrà tener conto di tali proposte nell'elaborazione dei nuovi documenti.

Il “Piano triennale per la prevenzione della corruzione” e il “Programma triennale per la trasparenza e l'integrità” sono consultabil nella sezione “Pubblicazioni on-line” - “Amministrazione Trasparente”, seguendo rispettivamente i percorsi “Altri contenuti - Adempimenti di legge” e “Disposizioni generali”.

Gli avvisi di apertura della procedura di modifica dei due documenti sono pubblicati nella sezione Pubblicazioni on line, Altre gare e avvisi.

Link agli avvisi:
http://www.comune.vicenza.it/albo3/altri.php/120618
http://www.comune.vicenza.it/albo3/altri.php/120623

Link al “Piano triennale per la prevenzione della corruzione”:
http://www.comune.vicenza.it/utilita/documento.php/100695

Link al “Programma triennale per la trasparenza e l'integrità”:
http://www.comune.vicenza.it/amministrazione/trasparente/programmatriennale.php

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.