Città di Vicenza

21/01/2015

Aperte le iscrizioni ai soggiorni climatici estivi per anziani e famiglie

Sono aperte le iscrizioni ai soggiorni climatici per anziani e famiglie proposti dal Comune per l'estate 2015 ed estesi per la prima volta in via sperimentale anche agli anziani dei Comuni confinanti.
Le domande vanno presentate all'Ufficio partecipazione/decentramento di corso Palladio 98 (palazzo Trissino) o alle segreterie delle circoscrizioni (gli attuali centri civici), dalle 8.30 alle 12.30, fino a venerdì 27 febbraio (sabato e festivi esclusi).
L’amministrazione comunale di Vicenza metterà a disposizione, sia per gli anziani che per le famiglie residenti in città, sostegni economici ad integrazione della quota di partecipazione, stabiliti sulla base della situazione reddituale rilevata dall'Isee familiare. Anziani e famiglie con un Isee relativo ai redditi 2013 inferiore a 7.821,53 euro, potranno infatti usufruire di un sostegno economico ad integrazione della quota di partecipazione pari a 200 euro, in caso di un anziano da solo, di 350 euro, in caso di due anziani appartenenti allo stesso nucleo familiare, e di 400 euro per famiglie.

Anziani
Ampliata rispetto al 2014 l'offerta per gli over 60, che pure quest'anno potranno essere accompagnati dal coniuge o da un'altra persona, anche se con meno di 60 anni di età e se non residenti a Vicenza, purché dormano nella stessa camera. Salgono infatti a 45, da circa 30, i pacchetti soggiorno che spaziano dalla montagna al mare, dal lago alle terme e perfino all'estero e alle crociere nel Mediterraneo.
Sono in calendario soggiorni termali a Salsomaggiore in Emilia Romagna, destinazioni marittime fra le più note dell'Alto Adriatico, da Jesolo a Rimini a Grottamare, nonché in Toscana (Lido di Camaiore), in Puglia (Ostuni e Vieste), in Sardegna (Baia Sardinia e Budoni) e in Sicilia (Marina di Patti). Ma anche destinazioni come Riva del Garda e Salò, e, in montagna, Alleghe, Falcade, Molveno ed Andalo. Per le mete all'estero si potrà invece scegliere tra Tunisia, Egitto, Spagna e Grecia, mentre le due crociere propongono il tour della Grecia o dell'”Adriatico e Isole Blu”.
Il costo dei pacchetti-soggiorno va da minimo 530 euro (Jesolo, dal 24 giugno al 4 luglio) a massimo 1.085 euro (Grecia, dal 7 al 21 luglio).

Famiglie
Numerose anche le proposte per le famiglie con figli minori fino ad un massimo di cinque persone. I 26 pacchetti si dividono tra il camping al mare in Toscana e in Puglia, il villaggio a Cardedu in Sardegna, l'hotel a Cesenatico in Romagna, l'hotel a Levico Terme o in montagna ad Alleghe e ad Andalo.
Ampio il ventaglio dei prezzi: da un minimo di 170 euro (Principina Mare - Grosseto, dal 13 al 20 giugno) a massimo 730 euro (Caprile di Alleghe – Belluno, dal 28 giugno al 12 luglio).

Per informazioni
In questo sito o nelle sedi delle sette circoscrizioni oppure all'ufficio partecipazione/decentramento del Comune di Vicenza, telefonando allo 0444 222157-222166 o scrivendo a soggiorniclimatici@comune.vicenza.it.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.