Città di Vicenza

20/01/2015

“Mariano Rumor, per non dimenticare”, venerdì 23 gennaio la presentazione del libro

A palazzo Trissino in sala Stucchi alle 18

Venerdì 23 gennaio alle 18 in sala Stucchi a palazzo Trissino verrà presentato il libro “Mariano Rumor, per non dimenticare” curato da Antonio Baldo.
Sarà l'occasione per ricordare l'illustre politico vicentino, nato il 16 giugno 1915 e morto il 22 gennaio 1990, in occasione del quinto anniversario della morte e del centenario della nascita.
Sarà Antonio Di Lorenzo, caporedattore de “Il Giornale di Vicenza”, a presentare il libro di cui ha curato l'introduzione. Interverrà per un saluto il sindaco Achille Variati e Lorenzo Pellizzari, presidente della Fondazione Rumor.
Liliana Baldo e Alberto Galla leggeranno alcuni passi del testo teatrale “Politici verso il Purgatorio”, scritto da Baldo, con protagonisti sono Rumor, la sorella Teresa, Giuseppe Dossetti e Aldo Moro.
Seguiranno alcune testimonianze.
Mariano Rumor, per non dimenticare” raccoglie 24 testimonianze di vicentini e alcuni discorsi tra cui quelli di Gabriele De Rosa, Gianfranco Fini, Emanuele Macaluso e Adolfo Sarti; ci sono inoltre due interventi di Rumor.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.