Città di Vicenza

23/12/2014

“Tutankhamon Caravaggio Van Gogh”, uscita dei visitatori su piazza delle Erbe

Con il sostegno di Confartigianato

Piazza delle Erbe

Il Comune di Vicenza con il sostegno di Confartigianato accoglie la richiesta dei commercianti: l’uscita dei visitatori dalla mostra “Tutankhamon Caravaggio Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento” in Basilica palladiana sarà su piazza delle Erbe.
In questo modo intendiamo valorizzare piazza delle Erbe che per noi è importantissima, in particolare dopo la chiusura al traffico per renderla sempre più viva – commenta il sindaco Achille Variati -. La richiesta è arrivata direttamente dai commercianti della piazza ed è stata curata fino alla definizione finale dal vicesindaco Bulgarini d’Elci, con l’importante supporto economico della Confartigianato. Ci auguriamo che anche altre associazioni di categoria si dimostrino sensibili a questo progetto e decidano di contribuire”.
L’uscita su piazza delle Erbe comporta un aumento dei costi della guardiania a presidio del nuovo varco. Al momento lo stanziamento è di 15.000 euro di cui 10.000 a carico del Comune e 5.000 di Confartigianato: servirà a coprire le spese nella fase di sperimentazione durante il primo primo periodo della mostra.

Galleria fotografica

Piazza delle Erbe

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.