Città di Vicenza

31/01/2014

Ore 10.45 - Situazione in miglioramento, l'onda di piena ha raggiunto la zona sud

Dove si segnalano alcuni allagamenti

Il Bacchiglione a ponte degli Angeli alle ore 11

La situazione meteorologica mostra una fase di attenuazione dei fenomeni: non piove con la stessa insistenza ed abbondanza rispetto alla scorsa notte e l'onda di piena, che a ponte degli Angeli ha raggiunto un picco di 5 metri e 10 e sta già calando, sta transitando in questo momento nella zona sud del territorio comunale.

In via Sardagna e in strada delle Ca' Tosate, chiuse alla circolazione, si segnalano alcuni allagamenti al momento contenuti. Per quanto riguarda il resto della rete viaria, sono ancora chiusi strada delle Caperse e il sottopasso di strada della Colombaretta

Per le prossime ore le previsioni indicano ulteriori precipitazioni, seppure di minor intensità e in maniera più discontinua.

Essendo il fiume ancora su livelli idrometrici elevati, verrà mantenuta costantemente monitorata la situazione anche se è verosimile attendersi un ulteriore graduale calo.

Seguiranno aggiornamenti su questo sito e su www.bacchiglione.it.

Per emergenze e segnalazioni 0444 545311. Per informazioni 0444 221360.
Informazioni utili su cosa fare in caso di allagamenti nella sezione
In Evidenza della home page.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.