Città di Vicenza

30/01/2014

Abbonamenti sosta residenti di AIM Mobilità: ora si può pagare via web

Un ulteriore tassello alla modernizzazione dei servizi e alla semplificazione dei pagamenti per i clienti di AIM Mobilità: dal 1° febbraio prossimo arriva una nuova agevolazione per gli abbonati agli stalli a raso blu e gialli del centro storico, che potranno pagare via internet senza rischiare di perdere il posto. Con il nuovo software PASS, fornito dalla società BRAV, la stessa che ha realizzato il sistema  Sostafacile, da febbraio sarà infatti possibile accedere via internet ad uno sportello virtuale attraverso il quale si potrà richiedere, o rinnovare, aggiornare o pagare l'abbonamento sugli stalli gialli o blu riservato alle varie categorie come i residenti, domiciliati, lavoratori, ordinari, ecc..
Per accedere allo sportello sarà necessario registrarsi sul sito aim-mobilita.it (con ID e password) ed aver depositato presso gli uffici di AIM Mobilità la documentazione che attesta il diritto di accedere ai titoli di sosta in abbonamento (certificato di residenza, carta circolazione del veicolo di proprietà, ecc. ). Tutta la documentazione può anche essere inoltrata anche via mail all’indirizzo sosta@aimvicenza.it.
Fatto questo, sarà possibile pagare l'abbonamento sempre tramite la piattaforma BEMOOV, direttamente dal sito internet ( e non con SMS).
Con l'introduzione di questo sistema si potrà inoltre controllare la regolarità degli abbonamenti attraverso il solo numero di targa, come avviene per Sostafacile, utilizzando tramite il palmare in uso agli accertatori ed agli agenti di Polizia Locale (anche senza contrassegni esposti sul cruscotto).
Il nuovo portale agevola il cliente nelle operazioni periodiche di rinnovo in quanto la piattaforma di pagamento è operativa 24 ore su 24, tutto l’anno. Tale operazione sarà possibile prima della naturale scadenza e con la tolleranza di un giorno. Dopo di che, la procedura, automatizzata, prevede che il beneficio del possesso dell’abbonamento decada il secondo giorno successivo la scadenza contrattuale.
Sarà comunque ancora possibile effettuare il rinnovo presso lo sportello commerciale di viale A. Fusinieri 83/h, sempre con le tempistiche soprariportate.
Per il buon fine della procedura di registrazione sul portale web verrà attivato il numero di cortesia 059.776272 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00 escluse le festività), mentre per ogni altra esigenza sarà sufficiente inviare una mail a sosta@aimvicenza.it.

 

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.