Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

29/01/2014

Sosta in centro storico, la mappa dei posti a 30 e a 60 minuti

In occasione dell'allargamento della zona pedonale e a traffico limitato a sud della Basilica Palladiana che partirà lunedì 10 febbraio l'amministrazione comunale ha rimodulato l'offerta di sosta pubblica a pagamento, introducendo 5 nuovi posti auto con limite massimo di 30 minuti e 21 stalli a 60 minuti, entrambi a pagamento.

I posti auto in città con sosta massima di 30 minuti diventeranno quindi 25, mentre quelli dove si può parcheggiare a pagamento per 60 minuti saranno complessivamente 70, per un totale di 95 posti pari al 2,4% dei 3930 posti blu totali offerti dal centro storico (2723 lungo la strada e 1207 nei parcheggi a sbarra).

Con l'introduzione di 5 nuovi stalli di sosta a pagamento a 30 minuti che introduciamo in contra' Piancoli e in contra' San Paolo e che vanno aggiungersi ai 20 già esistenti in Levà degli Angeli, Largo Goethe, contra' San Francesco e contra' Forti di San Francesco per un totale di 25 stalli – precisa a questo proposito l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza - diamo risposta puntuale a zone dove maggiore è la richiesta di rotazione, secondo le richieste degli stessi commercianti. Il numero percentuale di questi stalli come di quelli per i quali il limite scende a 60 minuti è molto contenuto rispetto alla totalità dei posti disponibili, per i quali non è previsto alcun tipo d modifica. Si tratta insomma di un'eccezione dovuta alla particolarità dell'area che sono chiamati a servire”.

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza