Città di Vicenza

27/01/2014

Via Montecchi, la polizia locale sgombera otto rumeni

Assessore Rotondi: "Determinante tenere il fenomeno sotto controllo"

Questa mattina tre pattuglie della polizia locale sono intervenute nello stabile dismesso di via dei Montecchi 13 sgomberando otto rumeni che lo occupavano abusivamente in precarie condizioni igienico-sanitarie.

Gli agenti del comando municipale sono intervenuti a supporto dell'intervento di chiusura degli accessi dell'immobile privato interessato da una procedura fallimentare. Prima di procedere a sbarrare le aperture, operazione di cui si è occupata Aim Amcps, la polizia locale ha effettuato un'ispezione dei locali, trovando al secondo piano otto persone di nazionalità rumena, tre donne e cinque uomini tra i 22 e i 43 anni.

Le otto persone sono state identificate. Per tutte è prevista la segnalazione della violazione penale di invasione di edifici privati. Sei sono state segnalate all'autorità giudiziaria anche per l'inosservanza dell'ordine di allontanamento emanato nei loro confronti dal questore in seguito a precedenti sgomberi in via dei Montecchi e in viale San Lazzaro.

Si tratta di persone – dichiara l'assessore alla sicurezza urbana Dario Rotondi – dedite all'accattonaggio molesto, fenomeno che la polizia locale di Vicenza contrasta costantemente con grande impegno. Purtroppo i risultati di questa azione non sono definitivi, ma l'azione dei nostri agenti, svolta in collaborazione con le altre forze dell'ordine, è determinante per tenere sotto controllo e soprattutto per evitare il diffondersi di attività che talvolta arrivano anche a minare il senso di sicurezza dei cittadini”.

Galleria fotografica

La situazione dei locali La situazione dei locali La situazione dei locali

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.