Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

23/01/2014

Malattie rare, il sindaco Variati scrive a Zaia in sostegno dell'istituto Baschirotto

Il sindaco Achille Variati ha scritto oggi una lettera al presidente della Regione Veneto Luca Zaia a sostegno dell'istituto malattie rare “Mauro Baschirotto”.

Variati ha infatti appreso dalla stampa locale la decisione della Regione di non rinnovare la convenzione con l'istituto. “Questo comporterebbe un blocco della preziosa attività assistenziale rivolta ad un segmento di popolazione colpita da malattie rare particolarmente in sofferenza - scrive il sindaco -. In questi anni l'Istituto ha rappresentato per tante famiglie l'unica speranza e quindi una vera ancora di salvezza. Il Presidio, in forza dal 2002 ad oggi, ha effettuato un rilevante numero di cicli riabilitativi per pazienti colpiti da varie sindromi”.

Appellandosi alla sensibilità politica del governatore, Variati chiede infine di dare stabilità “a questa importantissima istituzione, consentendo quindi di proseguire negli indispensabili servizi offerti”.

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza