Città di Vicenza

17/01/2014

“Cercando il lavoro”, i primi nuovi corsi del 2014

Posti liberi ancora per gli incontri su ricollocazione nel mercato del lavoro, distribuzione merci e dogana

Sono in partenza i primi nuovi corsi del 2014 organizzati dal Comune di Vicenza nell'ambito del progetto “Cercando il lavoro”, destinato a disoccupati, inoccupati e lavoratori in mobilità residenti a Vicenza e negli altri Comuni aderenti: Altavilla Vicentina, Arcugnano, Bolzano Vicentino, Brendola, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Dueville, Isola Vicentina, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo, Torri di Quartesolo.

I posti sono già esauriti per i corsi “Preparazione al colloquio di lavoro”, “Non solo Facebook: i social media” e “Self marketing: valorizzare se stessi nella ricerca del lavoro”.

C'è ancora posto invece per altri tre corsi. A partire dal primo in calendario, dal titolo “La ricollocazione nel mercato del lavoro” a cura di Labor Tre, che si terrà nella sala consiliare del municipio di Torri di Quartesolo (via Roma 174) in tre incontri d'aula fissati nei giorni 27, 29 e 31 gennaio dalle 9 alle 13: verranno fornite le istruzioni per la compilazione del curriculum vitae e della lettera di presentazione, informazioni sulle diverse tipologie di contratto di lavoro e sulla ricerca attiva di lavoro, con l'obiettivo di fornire strumenti efficaci di ricerca e di valorizzare delle competenze personali e professionali, migliorare la conoscenza delle modalità di accesso al lavoro e l'approccio con l'azienda. La scheda di iscrizione è sul sito www.cercandoillavoro.it e va consegnata compilata al proprio Comune di residenza.

Posti liberi anche per il corso per impiegati commerciali e amministrativi “Contratti di agenzia e distribuzione internazionale delle merci” a cura di Studio Cdn, in programma per il 13 febbraio dalle 10 alle 12 al Polo Giovani di contrà Barche 53 di Vicenza. L'obiettivo è far comprendere il contenuto del rapporto di agenzia e di distribuzione, analizzando le clausole fondamentali dei due contratti.

Infine, è ancora possibile iscriversi al corso “La dogana: come funziona e come è organizzata”, sempre a cura dello Stucio Cdn e sempre destinato ad impiegati commerciali e amministrativi, che si terrà al Polo Giovani 53 di Vicenza il 14 febbraio dalle 10 alle 12. L'incontro illustrerà il funzionamento delle dogane in Italia, affrontandone l'organizzazione, l'ordinamento italiano e comunitario, e l'origine delle merci.

Gli interessati a questi ultimi due corsi devono iscriversi rivolgendosi all'ufficio politiche del lavoro del Comune di Vicenza (contrà Busato 19) aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 (escluso il mercoledì) e il giovedì dalle 16.30 alle 18 (telefono 0444 221910, cercandoillavoro@comune.vicenza.it). È possibile iscriversi anche on line sul sito www.cercandoillavoro.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.