Città di Vicenza

16/01/2014

Polizia locale, individuato il responsabile di un incidente tra un'auto e un motorino

Si era allontanato senza prestare soccorso

La polizia locale ha individuato ieri pomeriggio il responsabile dell'incidente accaduto martedì 14 gennaio verso le 21 in via Pecori Giraldi, quando il conducente di una Fiat Stilo, uscendo in contromano da via Giardino, aveva urtato contro un ciclomotore Piaggio Athena guidato da un diciottenne vicentino, senza poi fermarsi e prestare assistenza al ragazzo caduto a terra.

Intervenuti per i rilievi, gli agenti della polizia locale, grazie alle informazioni fornite da un testimone che aveva seguito il fuggitivo dopo l'incidente, sono risaliti al proprietario dell'auto, un cittadino marocchino di 28 anni, con residenza anagrafica a Vicenza non corrispondente al domicilio, comunque regolare e in città.

Ieri mattina, in seguito ad ulteriori accertamenti, la polizia locale ha individuato l'auto in via Mameli, in sosta, con ancora evidenti sulla carrozzeria i segni della collisione. E nel pomeriggio ha rintracciato in zona il conducente, che dopo aver tergiversato a lungo, ha ammesso la propria responsabilità. Di qui la segnalazione dell'uomo in stato di libertà per il reato di omissione di soccorso, fuga e lesioni, che comporterà la sospensione della patente di guida e la decurtazione di 10 punti. Il ragazzo invece è stato dimesso dall'ospedale dopo le cure per le lesioni riportate in seguito alla caduta.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.