Città di Vicenza

11/04/2013

“Peo e contropeo” cabaret in lingua veneta il 12 aprile al Bixio

Una serata dedicata al cabaret in lingua veneta di e con Antonio “Peo” Pegoraro, che salirà, insieme a Gilda Pegoraro e alla chitarra live di Pierantonio Dalla Riva, sul palcoscenico del Teatro Spazio Bixio (in via Mameli 4 a Vicenza), venerdì 12 aprile alle ore 21, per presentare il suo spettacolo Peo e contropeo, proposto nell’ambito della 7a edizione della rassegna Teatro Elemento Naturalmente diversi.
In Peo e contropeo assisterete alle battute/pensiero di MarioNetta, alle digressioni amorose di Sfigo, verrà dato spazio all'Attor Mancato (che per un difetto di pronuncia non ha mai potuto esibirsi in pubblico). Ascolterete un divertentissimo monologo di Gilda (Gilda Pegoraro, due braccia rubate allo studio), mentre il Magnifico Rettorgole prof. Peo cercherà di allietare i presenti con lezioni di cinema/canzoni ed economia. Il  tutto deliziato dalla magistrale chitarra di Pierantonio Dalla Riva. Pegoraro con questo lavoro riesce a far ridere, grazie alle irresistibili battute, ma fa anche riflettere, grazie alla bravura recitativa. Come nel personaggio di MarioNetta, che esprime le proprie considerazioni sul mondo di noi uomini, muovendosi proprio come fosse comandato da fili invisibili. O l'Attor Mancato, che ha fallito il proprio obiettivo professionale a causa di una “erre moscia” terribile, pur essendo un ottimo interprete. Lo spettacolo è inframmezzato da numerosi siparietti, alcuni interpretati da Gilda, altri dallo stesso Peo, altri ancora dal chitarrista Dalla Riva, musicista di talento e parte integrante della rappresentazione.
La stagione allo Spazio Teatro Bixio è realizzata con il Comune di Vicenza, il sostegno della Regione Veneto, Fondazione Antonveneta e un piccolo supporto di Anthea, e vede il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale, la collaborazione con Rete Veneta Piccoli Spazi Teatrali, TVA Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana.
Biglietto intero 10,00 €, ridotto 8,00 €. E’ consigliata la prenotazione al nr. 345/7342025.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.