Città di Vicenza

15/03/2013

Dipendenze: domani l'inaugurazione della sede regionale degli Alcolisti Anonimi

E la presentazione di cinque associazioni

Festa grande domani mattina, sabato 16 marzo, nella sede del centro civico della circoscrizione 7 di via Rismondo 2. Cominceranno alle 10, infatti, alla presenza dell'assessore al decentramento e alla partecipazione Massimo Pecori, cui si aggiungerà alle 12 il sindaco Achille Variati, i festeggiamenti per la giornata dedicata alle “Fratellanze dei dodici passi”, dal nome di uno dei metodi seguiti dai gruppi per uscire dalle dipendenze. L'occasione sarà l'inaugurazione della nuova sede regionale degli Alcolisti Anonimi e la presentazione di cinque associazioni che – in collaborazione con il Comune di Vicenza - offrono alla cittadinanza, nella sede del centro civico, la propria esperienza per superare le dipendenze: Overeaters Anonymous, CoDa Codipendenti Anonimi Gruppo 12, Giocatori Anonimi – Gruppo di Vicenza, Al-Anon/Alateen e gli stessi Alcolisiti Anonimi – Area Veneto.

Overeaters Anonimus (Mangiatori compulsivi anonimi) organizza gli incontri il sabato nella sala 28 dalle 14.30 alle 16.30 (oa.vicenza.unnuovoviaggio@gmail.comwww.overeateranonymous.it).

CoDA - Codipendenti Anonimi è un’associazione di persone che vogliono imparare a stabilire relazioni sane. Gli incontri si tengono ogni mercoledì nella sala 26 dalle 20.15 alle 22.15 (gruppo-12@codipendenti-anonimi.itwww.codipendenti-anonimi.it).

Giocatori Anonimi – Gruppo di Vicenza si riunisce il giovedì nella sala 26 dalle 21 alle 23 (gavicenza2011@yahoo.itwww.giocatorianonimi.org).

Al-Anon/Alateen è un'associazione di familiari e amici di alcolisti che si riunisce il lunedì nella sala 26 dalle 20 alle 22.30 (www.al-anon.it).

Gli Alcolisti Anonimi area Veneto si incontrano il lunedì e il venerdì nella sala 29 dalle 20.30 alle 22.30 con riunione aperta il primo mercoledì di ogni mese (aaveneto@alice.itwww.alcolisti-anonimi.it).

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.