Città di Vicenza

05/02/2013

Giorno del Ricordo, sabato 9 febbraio la celebrazione in sala Stucchi

Domenica 10 febbraio al cimitero Maggiore

Il Giorno del Ricordo, in memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata, sarà celebrato a Vicenza sabato 9 febbraio alle 18, nella Sala degli Stucchi di palazzo Trissino.
La cerimonia è stata organizzata dal Comune di Vicenza in collaborazione con l’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.
Coriolano Fagarazzi, presidente del comitato provinciale di Vicenza dell'associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, rievocherà gli eventi cui è dedicata la Giornata del Ricordo. Seguiranno la lettura di alcuni brani e poesie e un concerto degli allievi del conservatorio “Pedrollo”.
L’iniziativa sarà seguita domenica 10 febbraio alle 11, da un momento celebrativo al Cimitero maggiore, con la deposizione della corona d’alloro e gli onori ai martiri, il saluto dell’amministrazione comunale e del presidente del comitato provinciale dell’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia Coriolano Fagarazzi e la lettura dell’invocazione per le vittime delle foibe.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.