Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa > Comunicati stampa

04/02/2013

Semafori “intelligenti” tra strada Pasubio e strada di Lobia

Saranno lampeggianti per le auto, verdi e rossi per i mezzi pesanti

Partono nei prossimi giorni i lavori all’incrocio tra strada Pasubio e strada di Lobia per la sostituzione dei semafori. E’ infatti in arrivo un impianto intelligente che, grazie a una “spira magnetica a terra”, funzionerà in modo diverso a seconda che transitino auto o mezzi pesanti.

Quando da strada di Lobia arriveranno automobili o furgoni, i due semafori su strada Pasubio e quello su strada di Lobia rimarranno lampeggianti. I veicoli provenienti da strada di Lobia dovranno obbligatoriamente svoltare a destra, con possibilità di invertire il senso di marcia alla nuova rotatoria realizzata all’incrocio con strada delle Maddalene.

In caso di transito di mezzi pesanti o con rimorchio, una “spira magnetica a terra” posizionata lungo strada di Lobia a una trentina di metri prima dell’incrocio farà scattare il “rosso” sui due semafori di strada Pasubio e il “verde” sul semaforo di strada di Lobia, con svolta consentita sia verso nord sia verso Vicenza centro.

I pedoni potranno attraversare in piena sicurezza sia strada Pasubio sia strada di Lobia, utilizzando il semaforo a chiamata.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Navigazione di: Comunicati stampa


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza