Città di Vicenza

04/02/2013

Semafori “intelligenti” tra strada Pasubio e strada di Lobia

Saranno lampeggianti per le auto, verdi e rossi per i mezzi pesanti

Partono nei prossimi giorni i lavori all’incrocio tra strada Pasubio e strada di Lobia per la sostituzione dei semafori. E’ infatti in arrivo un impianto intelligente che, grazie a una “spira magnetica a terra”, funzionerà in modo diverso a seconda che transitino auto o mezzi pesanti.

Quando da strada di Lobia arriveranno automobili o furgoni, i due semafori su strada Pasubio e quello su strada di Lobia rimarranno lampeggianti. I veicoli provenienti da strada di Lobia dovranno obbligatoriamente svoltare a destra, con possibilità di invertire il senso di marcia alla nuova rotatoria realizzata all’incrocio con strada delle Maddalene.

In caso di transito di mezzi pesanti o con rimorchio, una “spira magnetica a terra” posizionata lungo strada di Lobia a una trentina di metri prima dell’incrocio farà scattare il “rosso” sui due semafori di strada Pasubio e il “verde” sul semaforo di strada di Lobia, con svolta consentita sia verso nord sia verso Vicenza centro.

I pedoni potranno attraversare in piena sicurezza sia strada Pasubio sia strada di Lobia, utilizzando il semaforo a chiamata.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.