Città di Vicenza

18/01/2013

Il futuro dello sport a Vicenza, ne parlerà il sindaco con le associazioni sportive

Il sindaco Achille Variati, insieme all'assessore allo sport Umberto Nicolai, incontrerà le società sportive della città, a conclusione del mandato amministrativo, lunedì 21 gennaio alle 20.45 nella sede della circoscrizione 4 in via Turra 70 per un confronto sul futuro dello sport a Vicenza.
Sarà l'occasione per illustrare i criteri di distribuzione dei contributi per l'attuale stagione sportiva offerti dal Comune in accordo con la Fondazione Cariverona destinati a sostenere la pratica dell'attività sportiva dei ragazzi appartenenti a famiglie in difficoltà.
Inoltre saranno presentate le nuove strutture sportive in fase di realizzazione nei quartieri di San Pio X, Maddalene, San Francesco e Ospedaletto sulle quali ci si confronterà per valutare la futura gestione.
L'amministrazione comunale in questi anni si è impegnata finanziariamente per sostenere la realizzazione di nuovi impianti sportivi, per effettuare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché per il recupero di strutture sportive esistenti migliorandone le caratteristiche sia tecniche che di fruibilità. Inoltre si è impegnata a sostenere e promuovere manifestazioni di eccellenza senza trascurare quelle di ambito locale e circoscrizionale.
Grazie ai lavori compiuti fino ad ora si può dire che gli impianti sportivi rappresentano un fiore all'occhiello della città – sottolinea l'assessore allo sport Umberto Nicolai -. E' importante quindi svolgere un'azione più incisiva per estenderne l'utilizzo, promuovendo attività sportive a favore dei cittadini.”

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.