Città di Vicenza

14/01/2013

L'arte e l'architettura tardo-imperiale nei prossimi incontri del Gruppo Archeologico Crt

Inizia questa sera, lunedì 14 gennaio, alle 20.45, al centro culturale Proti in contrà De' Proti 3, il nuovo ciclo di appuntamenti ad ingresso libero proposti dal Gruppo archeologico Crt (Centro Ricerche Territorio), associazione di volontariato archeologico, in collaborazione con l’assessorato al decentramento e alla partecipazione.

Dopo aver affrontato nella prima parte del corso monografico dedicato a il grande rivoluzionario Costantino i principali aspetti politici, sociali, economici e militari, i prossimi sei incontri si concentreranno invece sull'arte e l'architettura tardo-imperiale.

Questa sera l'attenzione sarà posta in particolare sull'arte imperiale del III secolo d.C., mentre negli incontri successivi - tutti i lunedì compresi fra il 21 gennaio e il 25 febbraio, 11 febbraio escluso - verrà affrontata l'arte imperiale del IV secolo e l'architettura del III e del IV secolo d.C., nonché i palazzi e le ville tardo-imperiali.

Per informazioni: Gruppo Archeologico Crt - 0444 321851.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.