Città di Vicenza

28/12/2012

Tre impianti sportivi per la giunta di fine anno: ai Pomari il campo da bike-polo

E’ stato lo sport il protagonista dell’ultima giunta comunale del 2013. Tra gli oggetti all’ordine del giorno, infatti, ben tre hanno riguardato altrettanti impianti comunali.

Ai Pomari, con una spesa di 125 mila euro, la piastra polifunzionale di via Bellini sarà attrezzata anche per il gioco del bike-polo. “Si tratta – ha spiegato l’assessore allo sport Umberto Nicolai -  di una disciplina praticata in poche parti in Italia, tra cui Vicenza i cui atleti, dopo questo intervento, potranno praticarla in piena sicurezza”. I lavori, primo stralcio di un intervento complessivo del valore di 380 mila euro, serviranno a rifare la pavimentazione della piastra, rimettere in funzione le torri faro, sistemare la casetta e i bagni, realizzare una nuova recinzione, un marciapiede per gli spettatori e, appunto, due piste da bike-polo nel campo grande e in quello più piccolo.

Sempre stamani la giunta comunale ha dato il via libera alla riqualificazione degli spogliatoi interrati del palasport di via Goldoni.  Con una spesa di 66 mila 550 euro i quattro vecchi locali saranno trasformati in due nuovi ampi spogliatoi, con servizi igienici e docce completamente rifatti. “Questo ultimo intervento – è il commento dell’assessore Nicolai - va ad aggiungersi ai molti lavori che ci hanno permesso di riqualificare la storica struttura”. Proprio nei giorni scorsi al palazzetto di via Goldoni sono stati inaugurati, alla presenza del sindaco Variati e degli assessori Nicolai e Ruggeri, i nuovi canestri mobili costati 25 mila euro. Si tratta di un impianto di basket a soffitto in acciaio verniciato, completamente elettrico. I tabelloni sono di cristallo temperato di 12 millimetri di spessore, con pellicola di sicurezza e protezione inferiore in poliuretano espanso.

Infine, per una spesa di 76 mila euro, l’amministrazione comunale ha approvato la sistemazione degli spogliatoi del campo da calcio di via Lago di Alleghe: saranno eliminate le infiltrazioni dal tetto, sostituiti i serramenti e le porte.

Galleria fotografica

Nuovi canestri mobili al palazzetto dello sport

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.