Città di Vicenza

15/05/2018

Giovani, fino a luglio al B55 “tandem linguistici” per il miglioramento delle lingue

3 sere alla settimana dedicate allo spagnolo, al cinese e al francese

Dal 21 maggio a fine luglio, al Polo giovani di contra' Barche 55, il Progetto Giovani di Vicenza propone 3 serate alla settimana dedicate ai giovani vicentini che desiderano migliorare la conoscenza di una lingua straniera, scegliendo tra spagnolo, cinese e francese.

L'iniziativa, denominata “Tandem linguistici”, consiste in un metodo di apprendimento con la partecipazione di due madrelingua di nazionalità diverse per la condivisione e l’apprendimento di una lingua straniera e la cultura di un altro paese in modo non convenzionale, attraverso il dialogo e la conoscenza reciproca.

Il lunedì, dalle 19 alle 20, sarà dedicato allo spagnolo, il mercoledì, dalle 19 alle 20, al cinese mentre il giovedì, dalle 19.30 alle 20.30, al francese.

A fare da partner linguistici saranno gli stagisti spagnoli e francesi di Fortes Impresa sociale e i ragazzi cinesi dell’associazione Paolina Paulon.

La partecipazione alle serate è gratuita ed ogni incontro avrà la durata di circa un’ora.

È necessaria l'iscrizione via email a informa@giovani.vi.it, specificando a quale tandem si è interessati.





ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.