Città di Vicenza

19/02/2018

Incontro di formazione sul turismo destinato agli operatori della polizia locale

Martedì 20 e mercoledì 21 febbraio, dalle 14.15 alle 16.15, a Palazzo Negrisolo

Martedì 20 e mercoledì 21 febbraio, dalle 14.15 alle 16.15, a Palazzo Negrisolo, in contra' Soccorso Soccorsetto 46, si terrà un breve incontro di formazione sul turismo destinato agli operatori della polizia locale.

L'iniziativa, a cura dell'assessorato alla crescita in collaborazione con l'assessorato alla sicurezza urbana, ha l'obiettivo di fornire alcuni strumenti necessari a rendere efficace la comunicazione e l'informazione sul patrimonio culturale-artistico al pubblico che viene a visitare Vicenza.

Sarà, quindi, fornita una breve formazione sia sulle modalità di fruizione dei siti museali (tipologie biglietti, orari, etc.), sia sull'offerta turistico-museale della città.

Nel corso del tempo la domanda turistica, infatti, ha subìto molti cambiamenti grazie anche all'introduzione di nuovi stili di vita, alla maggior facilità dei collegamenti, alle tecnologie informatiche, alla diversificazione delle proposte.

Per rispondere con efficienza ed efficacia alle attese di cittadini e turisti, soprattutto in occasione di grandi mostre come quella in corso su “Van Gogh. Tra il grano e il cielo” e, in generale, per la valorizzazione del circuito museale è necessario saper interagire in modo ottimale attraverso la comunicazione verbale, la distribuzione di materiale informativo e promozionale e la comunicazione web.

Gli incontri, che si terranno nella sala formazione del comando di polizia locale, saranno tenuti da personale del settore Cultura, promozione della crescita e musei.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.