Città di Vicenza

26/05/2017

Incepta Sonus Ensemble in concerto a Palazzo Chiericati sabato 27 maggio

Palazzo Chiericati ospita nel salone d’onore sabato 27 maggio alle 18 il quinto concerto-conferenza promosso dall’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza e dall’Officina dei Talenti.

La nuova formula della stagione che vede il professor Giovanni Carlo Federico Villa, direttore onorario della Pinacoteca di Palazzo Chiericati, illustrare una delle straordinarie opere del museo in intimo abbinamento con un concerto sta riscuotendo apprezzamenti.

Protagonisti dell'appuntamento di sabato 27 maggio saranno i musicisti di Incepta Sonus Ensemble, una formazione nata dalla collaborazione di alcuni musicisti veneti accomunati da amicizia e da un passato di studio e perfezionamento individuale e cameristico che li ha visti percorrere molto di frequente le stesse strade, soprattutto per quanto riguarda la musica da camera.

Gli anni di frequentazione e le molteplici attività svolte in campo artistico ha fatto da collante, nel desiderio comune di mettere a frutto l'esperienza maturata individualmente, in un ensemble che ha continuamente la capacità di rinnovarsi, ampliando il proprio organico o restringendolo, nell'affrontare le pagine musicali di volta in volta più interessanti e degne di nota.

L'Ensemble ha all'attivo un nutrito repertorio, che ha eseguito con successo in numerosi concerti a Vicenza, Napoli, Cuneo, Alessandria, Amantea ospite di festival e importanti rassegne musicali.

Il programma prevede il Quintetto per pianoforte, due violini, viola e violoncello (op 57 di D. Shostakovich) con Paola Guiotto al pianoforte, Chiara Craglietto e Martina Casetta ai violini, Nicola Possente alla viola e Annalisa Petrella al violoncello.

Per ogni informazioni: viverelavilla@libero.it

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.