Città di Vicenza

25/05/2017

Pista ciclabile di Maddalene, da lunedì al via i lavori per l’illuminazione

Nel tratto tra strada San Giovanni e via Cereda

La pista di Maddalene

Iniziano lunedì 29 maggio i lavori di realizzazione dell'impianto di illuminazione pubblica lungo la pista ciclabile di Maddalene.

Si tratta – ricorda l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi - di un'opera che riveste un grande interesse pubblico e che la comunità di Maddalene chiede da tempo a completamento della pista. Ora, grazie all'impegno dell'amministrazione, sarà finalmente possibile percorrere in sicurezza anche con il buio questa ciclabile che rappresenta un collegamento molto importante e funzionale tra il quartiere e il centro”.

Il tratto interessato dall'installazione dell'illuminazione è quello compreso tra strada San Giovanni e via Cereda per una lunghezza complessiva di circa 600 metri. E’ prevista la posa di 24 nuovi pali di illuminazione a led, lontani l’uno dall’altro circa 26 metri e dei relativi cavidotto e cavo di distribuzione dell’energia elettrica.

Questo intervento completa quanto era già stato realizzato a giugno del 2013 nel tratto di circa 600 metri tra stradella San Giovanni e il confine comunale, dove erano stati installati 21 punti luce.

Il costo dell’intervento ammonta a 75 mila euro.

Durante i lavori, che dureranno un mese e che verranno eseguiti da 2SGROUP srl di Terrassa Padovana, la pista ciclabile rimarrà chiusa per tratti, per consentire l'esecuzione dell'intervento.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.