Città di Vicenza

17/05/2017

Il Comune cerca volontari “Nonni vigile”

Domande entro venerdì 30 giugno

Il Comando Polizia Locale di Vicenza cerca persone che siano interessate ad effettuare il servizio di “Nonno Vigile” attraverso la sorveglianza, all’uscita dalle scuole cittadine, di bambini e ragazzi aiutandoli nell’attraversamento della strada.

Ciascun volontario dovrà assicurare dai 2 ai 3 servizi in un giorno (entrata a scuola del mattino, uscita del mattino e, se le scuole organizzano il rientro pomeridiano, uscita del pomeriggio) per un impegno giornaliero che va da 1 ora a 1 ora e 30, con un rimborso spese di 7 euro lordi per ogni intervento.

La domanda per il servizio di nonno vigile può essere presentata fino al compimento del 70° anno di età.

L'entrata in servizio è subordinata alla presentazione di certificazione medica e a una copertura previdenziale (si deve essere in pensione).

È necessario, inoltre, non aver riportato condanne penali per delitti non colposi e non aver procedimenti penali in corso.

L'istanza per diventare “Nonno Vigile” per l’anno scolastico 2017/2018 dovrà essere presentata alla segreteria del Comando di Polizia Locale entro venerdì 30 giugno.

Tutte le informazioni e il modulo sono pubblicati sul sito del Comune, nella sezione Cittadino, Sicurezza (http://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42726,45837).

In alternativa, ci si può rivolgere dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, al Comando di Polizia Locale – Ufficio Segreteria di Contrà Soccorso Soccorsetto 46, tel. 0444 221865, e mail: segreteriapolizialocale@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.