Città di Vicenza

24/03/2017

"Cinque regine tutte per me", al Bixio l’ultimo appuntamento di “Vola a teatro”

Domenica 26 marzo

Dopo il grande successo di pubblico e di gradimento per le tre precedenti rappresentazioni, si conclude domenica 26 marzo l’edizione 2016/2017 di Vola a teatro, la stagione teatrale per bambini e famiglie avviata a dicembre da Theama Teatro in collaborazione con l’Assessorato alla Crescita del Comune di Vicenza. Alle ore 17 al Teatro Spazio Bixio andrà in scena il quarto ed ultimo appuntamento di una mini-rassegna piena di poesia, capace di affrontare archetipi e temi complessi, di raccontare il lato oscuro delle fiabe e di scatenare gioiose fantasie. A chiudere l’emozionante ciclo di spettacoli saranno gli attori di Theama Teatro con “CINQUE REGINE TUTTE PER ME”, una storia semplice e delicata incentrata sul valore del gioco, dell’immaginazione e della fantasia. Sul palco, protagoniste, due attrici molto apprezzate dai piccoli spettatori, Anna Farinello e Alessandra Niero, per la regia di Piergiorgio Piccoli.

 

Inserita all’interno della stagioneFacciamo” – l’undicesima edizione di Teatro Elemento la rassegna “Vola a teatro” è realizzata con il contributo della Banca San Giorgio Quinto Valle Agno, con il patrocinio dellAmministrazione Provinciale e in collaborazione con TViWeb, TvA Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana.

Lo spettacolo, particolarmente indicato ai bambini più piccoli, insegna il valore del gioco e limportanza di saper giocare anche da soli, quando la mamma è al lavoro o è occupata. La trama è presto detta: cosa può desiderare di più Rosa, una dolcissima bambina con le codine, se non di avere tutto il tempo della mamma dedicato per sé, e di avere tutti i suoi bellissimi baci? Rosa ha raccontato una bugia e adesso si trova in punizione. Vorrebbe tanto potersi scusare con la mamma in cambio dei suoi baci mala mamma, dove sarà mai finita? Lattesa di Rosa si trasforma in una divertentissima serie di incontri con una tata un pomatta e quattro strampalate regine, che le insegneranno com’ è bello giocare e divertirsi anche da soli, affrontando qualche piccola avventura in piena autonomia e riconoscere linutilità dei propri capricci. Lultimo incontro di questa mirabolante vicenda avverrà con una persona davvero speciale: la mamma in carne ed ossa che premierà la sua piccola con tutto il suo affetto e i suoi baci di cui lei è la vera regina.

Biglietti: 7 adulti;5 bambini e ragazzi

I biglietti sono disponibili a partire da unora prima dellinizio dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Spazio Bixio, ma si consiglia sempre la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:

info@spaziobixio.com

0444 322525 – da lunedì a venerdì (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18)

345 7342025 – sabato e festivi (dalle 10 alle 18)

www.spaziobixio.comwww.theama.it

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.