Città di Vicenza

21/03/2017

Strada di Bertesina, da lunedì 27 marzo possibili rallentamenti

A causa di restringimenti della carreggiata per i lavori di realizzazione della pista ciclabile

Al fine di consentire l'esecuzione dei lavori di realizzazione della pista ciclabile, da lunedì 27 marzo è previsto il restringimento di un tratto della carreggiata di strada Bertesina dalla rotatoria di via Aldo Moro a strada Cul de Ola.

Pertanto, dalle 8.30 alle 17 potranno verificarsi alcuni rallentamenti e potrà essere istituito il senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile o da movieri.

La durata prevista del cantiere è di 100 giorni.

"Iniziamo con grande soddisfazione il cantiere che permetterà, nel corso di alcuni mesi, di veder risolta una delle maggiori criticità della zona est, ovvero il superamento ciclabile e pedonale della rotatoria di via Aldo Moro per coloro che provengono da Bertesina o che vi sono diretti – commenta l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Marco Dalla Pozza –. Il progetto della nuova pista ciclopedonale permetterà, inoltre, a pedoni e ciclisti di percorrere, in condizioni di maggior sicurezza, il tratto compreso tra strada Cul de Ola e via Dalla Scola, con un incrocio che sarà più visibile e meglio definito, e impedirà - come promesso ai residenti - la sosta dei mezzi pesanti nell'area sterrata a fianco di via Dalla Scola, con una maggior visibilità per i veicoli in uscita da San Pio X ed un maggior decoro generale della zona. L'amministrazione comunale sta, inoltre, già lavorando al progetto che consentirà di prolungare la pista ciclopedonale da strada Cul de Ola fino al cavalcaferrovia che conduce in via Quadri, nell'ottica di garantire un collegamento sicuro per pedoni e ciclisti verso il centro".

Galleria fotografica

dallapozza_cantiere_stradadibertesina

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.