Città di Vicenza

21/03/2017

Cimiteri, estumulazione dei resti mortali da ossari scaduti nel 2010 e 2011

Dal mese di maggio inizieranno le operazioni di estumulazione ordinaria dei resti mortali tumulati negli ossari quarantennali, scaduti negli anni 2010 e 2011 (in concessione dal 1970 e dal 1971), sia del cimitero maggiore che degli altri cimiteri della città.

Nei giorni scorsi l’ufficio funerario ha affisso i cartelli nei cimiteri per avvisare i parenti dei defunti affinché possano aver la possibilità di rinnovare la concessione degli ossari per altri 20 anni, versando la quota corrispondente; oppure possano traslare i resti in un altro colombaro contenente la salma di un familiare oppure in una tomba di famiglia. Possono anche decidere di trasportare i resti in un altro comune o all’estero.

L’avvio delle estumulazioni riguarderà gli ossari per cui i familiari hanno già manifestato interesse. Nel caso in cui i familiari non facessero nessuna richiesta o fossero irrintracciabili, le cassette verrebbero traslate d’ufficio e i resti mortali riposti nell’ossario comune.

Ordinanza

Informazioni: ufficio funerario 0444221448, 0444221597

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.