Città di Vicenza

21/03/2017

Giornata della donna a Vicenza, il 24 marzo gli ultimi due appuntamenti della rassegna

Sono in programma per venerdì 24 le ultime due iniziative della rassegna “8 marzo 2017, giornata della donna a Vicenza”, con la presentazione del libro “Il canto delle balene” di Giovanna Pastega e la proiezione del film “Ossessione” di Luchino Visconti.

Gli eventi della rassegna sono stati organizzati da numerosi gruppi e associazioni della città, dalla Consulta comunale per le politiche di genere, in collaborazione con l’ufficio per le Pari Opportunità, l'assessorato alla comunità e alle famiglie e la Biblioteca Civica Bertoliana.

Venerdì 24 marzo, alle 18, nel salone al piano 2 di palazzo Cordellina, in contra' Riale 12, si terrà la presentazione del libro “Il canto delle balene” di Giovanna Pastega. L'incontro verrà moderato dal consigliere comunale delegato alle pari opportunità nonché presidente della Consulta per le Politiche di Genere Everardo Dal Maso e alternerà letture di brani tratti dal testo a momenti di discussione e intrattenimento musicale. Interverranno Margherita Chiais, psicologa dell'associazione Donna chiama Donna onlus, e Maria Zatti, coordinatrice del Centro antiviolenza CeAv di Vicenza. I brani musicali saranno eseguiti dai giovani violinisti Laura Giubbilini e Filippo Bagarella del liceo musicale Pigafetta. L'iniziativa, a cura dell'ufficio pari opportunità del Comune di Vicenza, è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni: pariopp@comune.vicenza.it

Venerdì 24 marzo, alle 20.30, al Time Cafè, in contra’ Mure Porta Nova 28, nell'ambito della rassegna “I mille volti delle donne” si terrà la proiezione di alcune sequenze del film “Ossessionedi Luchino Visconti. Introdurrà la conversazione Maria Concetta Pinto. L’iniziativa, a cura dell’associazione Città delle donne, è a ingresso libero. Per informazioni: cittadelledonne@gmail.com.

Per informazioni sulle iniziative è possibile contattare l'ufficio Pari Opportunità, corso Palladio 98, tel. 0444222162, pariopp@comune.vicenza.it.

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.