Città di Vicenza

21/02/2017

Informagiovani, il 22 febbraio incontro con la Scuola superiore per mediatori linguistici

Alle 16.30 in Levà degli Angeli 7

Mercoledì 22 febbraio alle 16.30, all’Informagiovani di Levà degli Angeli 7, si terrà un incontro con la Scuola superiore per mediatori linguistici di Vicenza, struttura abilitata (con D.D. 24.9.2003) al rilascio di diplomi equipollenti a tutti gli effetti di legge alla laurea triennale in mediazione linguistica di classe L-12. I titoli rilasciati sono inoltre riconosciuti negli stati dell'Unione Europea per l'esercizio della professione di mediatore linguistico.

La scuola propone sei lingue di specializzazione: inglese, francese, spagnolo, tedesco, arabo e russo. Agli allievi saranno offerte competenze diversificate attraverso l'interazione efficace tra studente e docente e le numerose opportunità di confronto con realtà didattiche e contesti culturali differenti tramite Erasmus, soggiorni all'estero e seminari internazionali.

Le lezioni proposte dalla SSML sono anche pratiche. Il programma è infatti arricchito da esercitazioni, project work e seminari. In aggiunta a questo si ha, durante il secondo anno, l'opportunità di svolgere uno stage in azienda per poter applicare le proprie conoscenze.

La partecipazione all'incontro è gratuita ma a numero chiuso.

È dunque necessario iscriversi inviando un'email a info@informagiovani.vi.it oppure chiamando il numero 0444 222045, indicando nome, cognome e recapito telefonico.

La Scuola superiore per la mediazione linguistica fa parte della Fondazione San Pellegrino, ente internazionale in ambito di formazione linguistica e ricerca sulla traduzione. La SSML, avviata nel 1977 con il nome di Centro addestramento interpreti simultanei, è stata poi legalmente riconosciuta con il D.M. del 28.12.1993.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.