Città di Vicenza

25/10/2016

Ex Macello, messa in sicurezza delle murature

La giunta comunale ha deciso oggi di procedere con la messa in sicurezza del muro esterno dell'ex Macello che si affaccia su via Giuriolo e verso l'Boutique hotel.

“E' un intervento necessario, indispensabile per garantire la sicurezza di chi transita nelle aree adiacenti – ha precisato l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. L'ultimo intervento sull'edificio risale al settembre 2015. In quell'occasione sono state rimosse alcune alberature che rendevano instabili alcune porzioni di muro. Contestualmente è stata fatta una ricognizione generale dell'immobile e sono state individuate le azioni necessarie per garantire la conservazione dell'edificio e scongiurare nuovi possibili crolli. Con le somme ora stanziate si interverrà sulle murature a confine con la proprietà privata e le pareti verranno messe in sicurezza attraverso un sistema di ancoraggio. A completamento del progetto, sono state stanziate le somme per la messa in sicurezza dei locali ove è alloggiato un impianto di sollevamento della fognatura afferente all'area”.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.