Città di Vicenza

30/09/2016

“Altro che storie in biblioteca!", laboratori di creatività per bambini

Il 4 e il 25 ottobre la Biblioteca Bertoliana sarà invasa dalla creatività e si potrà scegliere se diventare un terribile dinosauro o un promettente musicista.

Con il sostegno di Leggere srl e di Jaca Book la biblioteca, all'interno della rassegna “Altro che storie in biblioteca!”, organizza i laboratori “CreiAmo una canzone” e “Dinosauri in Biblioteca”

Per i bambini tra i 6 e i 10 anni che si sentono musicisti in erba è organizzato per martedì 4 ottobre a Villaggio del Sole il laboratorio “CreiAmo una canzone”. I bambini potranno colorare il silenzio della biblioteca di suoni e paesaggi da ascoltare. Si potrà anche suonare dei semplici strumenti musicali e registrare una canzone.

Se invece sei un ragazzo coraggioso martedì 25 ottobre in Biblioteca a Villa Tacchi potrai partecipare al laboratorio “Dinosauri in biblioteca”, un viaggio nel tempo alla scoperta di un mondo scomparso. Dopo la lettura animata con Marco Consonni ogni partecipante costruirà e personalizzerà il proprio dinosauro con i più svariati materiali (colori, lana, bottoni, glitter). Perché in biblioteca succede anche questo: si entra umani e si esce … dinosauri!

Gli incontri sono fissati alle 16,30; sono ad ingresso gratuito, a numero chiuso e su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: Biblioteca Civica Bertoliana, Sede di Villaggio del Sole (0444 578266, vsole.bertoliana@comune.vicenza.it) e Sede di Villa Tacchi (0444 578263, vtacchi.bertoliana@comune.vicenza.it)

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.