Città di Vicenza

21/09/2016

“Puliamo il mondo”, sabato 24 settembre con gli studenti della scuola Zecchetto

Il 23, 24, 25 settembre si terrà la ventiquattresima edizione di “Puliamo il Mondo”, edizione italiana di Clean Up the World che promuove il volontariato ambientale di livello mondiale.

Il Comune di Vicenza - assessorato alla progettazione e sostenibilità urbana aderisce con un'iniziativa organizzata da Legambiente Vicenza con Aim ambiente, che coinvolgerà gli studenti, favorendo così l'educazione dei cittadini più giovani.

Sabato 24 settembre una cinquantina di alunni della scuola primaria “Zecchetto” (Istituto comprensivo 9) con i loro genitori, effettueranno la pulizia del parco della scuola e delle aree adiacenti tra cui via Bellini, via Corelli, via Monsignor Onisto.

L'attività di pulizia si svolgerà dalle 9.30 alle 11.30 circa. La possibilità di partecipare è estesa anche a tutti i cittadini.

Il ritrovo è previsto alle 9 al gazebo di Legambiente che sarà allestito nella scuola elementare Zecchetto dove i partecipanti riceveranno il materiale utile per la pulizia, acquistato dal Comune di Vicenza, che comprenderà anche dei gadget.

Sarà presente anche personale di Aim ambiente che collabora come avvenuto anche nelle precedenti edizioni.

L'iniziativa gode del sostegno di Bamburger che premierà cinque partecipanti con un buono omaggio da consumare presso il locale.

Informazioni: www.legambientevicenza.it

http://www.puliamoilmondo.it/

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.