Città di Vicenza

21/06/2016

“Historic Day”, domenica 26 giugno a Campo Marzo esposizione di 300 veicoli d'epoca

Chiuso alla circolazione viale Roma

Torna a Campo Marzo, domenica 26 giugno, Historic Day, esposizione di veicoli d'epoca e d'interesse storico organizzato da Historic Club Schio, Circolo Veneto Automoto d’Epoca, Circolo Patavino, Treviso Auto Storiche, Circolo Bellunese, Veteran Car Club di Legnago, Historic Car Club di Verona, Veteran Car Club Bernardi, Registro Italiano Giulia e Clubs Federati ASI, assieme ai musei Nicolis di Villafranca (VR) e Bonfanti – Vimar di Bassano. L'iniziativa, giunta alla sua decima edizione, è organizzata con la collaborazione dell'assessorato alla Formazione del Comune di Vicenza.

Ispirato agli eventi dei paesi nord europei, questo tipo di manifestazione raccoglie moltissimi collezionisti che gratuitamente hanno la possibilità di esporre i propri “gioielli”: ben 300 le auto e le moto attese quest'anno a Campo Marzo.

Domenica prossima, dunque, a partire dalle 9.30, gli appassionati potranno visitare a Campo Marzo e lungo viale Roma l'esposizione di numerosi marchi (italiani, inglesi, tedeschi, americani, ma anche fuoristrada, anteguerra o veicoli militari e da trasporto…) e modelli di auto e moto con più di vent'anni di età, suddivisi per tematica (italiane per marca, inglesi, tedesche, americane, ma anche fuoristrada, anteguerra o veicoli militari e da trasporto…). Sarà quindi un'occasione per ripercorrere la storia dell'Historic Club Schio e la stessa storia del motorismo e automobilismo mondiale, con svariati modelli e anni di costruzione, apprezzandone l'evoluzione nel tempo.

Dopo la sfilata lungo viale Roma, piazzale De Gasperi, piazza del Castello, contra' Mure Pallamaio e viale Dalmazia, e la presentazione in Campo Marzo dei veicoli partecipanti, avverranno le premiazioni dei mezzi più originali, eleganti e storici segnalati dal pubblico tramite una cartolina in distribuzione durante la giornata.

Sempre durante la manifestazione i partecipanti, suddivisi per gruppi, avranno la possibilità di partecipare ad una visita guidata della città che consentirà loro di conoscere le bellezze di Vicenza.

La partecipazione è libera.

 

Per consentire lo svolgimento dell'evento, viale Roma verrà chiuso al traffico dal piazzale della Stazione fino all'uscita del parcheggio Verdi, dalle 8 alle 18 circa e comunque fino alla fine della manifestazione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.