Città di Vicenza

09/02/2016

Da marzo alle Maddalene arriva il mercato settimanale

Da marzo alle Maddalene arriva il mercato infrasettimanale. Ogni mercoledì dalle 8 alle 13 in via Cereda ci sarà posto per 4 banchi alimentari, 4 non alimentari e un banco assegnato a un produttore agricolo.

L'iniziativa è stata approvata oggi dalla giunta comunale su proposta dall'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti.

La richiesta di istituire un mercato nella frazione era stata avanzata da un gruppo di cittadini, con una petizione sottoscritta da 241 persone, e dalle associazioni di categoria del commercio su aree pubbliche.

“Considerato l'aumento della popolazione residente e di transito – ha detto l'assessore Zanetti - l'amministrazione ha ritenuto di soddisfare le esigenze dei consumatori integrando la rete del commercio fisso con l'introduzione sperimentale di un mercato infrasettimanale. La sperimentazione durerà un anno, eventualmente prorogabile in attesa della definizione del nuovo piano aree previsto per il 2017”.

Il luogo deputato al nuovo mercato non sarà il piazzale della chiesa, per non interferire con le eventuali funzioni religiose, ma un tratto di via Cereda vicino alla parrocchiale.

Nell'assegnazione dei banchi sarà data la precedenza agli ambulanti del mercato di San Pietro, da tempo dismesso.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.