Città di Vicenza

03/08/2015

“Ti ricordi Vicenza”, Mario Venuti a Campo Marzo martedì 4 agosto

Mario Venuti

Prosegue con “Racconto d’estate – Una serata con Mario Venuti”, martedì 4 agosto (ore 21) all’Esedra di Campo Marzo, la rassegna estiva “Ti ricordi Vicenza”, ideata da Marco Ghiotto in collaborazione con il Comune di Vicenza, per rendere piacevolmente vivibile il grande parco cittadino.
Il noto cantautore siciliano, tra i più apprezzati autori italiani di musica degli ultimi trent’anni, sbarcherà a Vicenza accompagnato dalla sua chitarra, per quella che sarà una sorta di chiacchierata, in compagnia di Marco Ghiotto, per raccontare al pubblico tre decenni di carriera ma anche tre decenni di musica italiana ed internazionale. Venuti lo farà attraverso i suoi pezzi storici, riproposti nell’arrangiamento più puro, quello in cui sono nati, voce e chitarra, ma ascoltando anche con il pubblico alcune "memorie sonore" che ne hanno influenzato il percorso artistico.


Domenica 9 agosto sarà la volta di “Hippodrome”: Campo Marzo fu anche ippodromo e quindi per un giorno i cavalli tornano ad essere protagonisti del parco, in collaborazione con la scuderia AZ di Bassano del Grappa.

Dalle 10.30 fino al tardo pomeriggio arrivano i pony per i più piccoli con istruttori per guidare i cavalieri in erba e cavalli liberi dentro al loro recinto per un ritorno al passato.

Racconto d'estate proseguirà venerdì 14 agosto con “Cent’anni. La Grande Guerra e Vicenza” per chiudere sabato 19 settembre con “Spoon Rock River” di e con Luigi Paragone.

Durante gli eventi, accanto al palco, sarà presente un chiosco che propone bevande fresche.

Tutti gli appuntamenti della rassegna “Ti ricordi Vicenza” sono disponibili su questo sito.

Galleria fotografica

Mario Venuti

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.