Città di Vicenza

25/06/2015

“Historic day”, domenica 28 giugno a Campo Marzo l'esposizione di veicoli d'epoca

Torna a Vicenza, a Campo Marzo, domenica 28 giugno, l'Historic Day, l'esposizione di veicoli d'epoca e d'interesse storico organizzato dall'Historic Club Schio, il Circolo Veneto Automoto d'Epoca, il Circolo Patavino, Treviso Auto Storiche, il Circolo Bellunese, Veteran Car Club di Legnago, l'Historic Car Club di Verona, il Veteran Car Club Bernardi, Venezia Auto Storiche, il Registro Italiano Giulia ed il Clubs Federati ASI, assieme ai musei Nicolis di Villafranca (VR) e Bonfanti – Vimar di Bassano. L'evento, giunto alla sua nona edizione, gode del patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia e del Comune di Vicenza, oltre che dell'Automobile Club Vicenza
Ispirato agli eventi dei paesi nord europei, questo tipo di manifestazione raccoglie moltissimi collezionisti che gratuitamente hanno la possibilità di esporre i propri "gioielli" (oltre 300 quelli attesi).
Domenica prossima, dunque, a partire dalle 9.30, gli appassionati potranno visitare a Campo Marzo e lungo viale Roma l'esposizione di numerosi marchi e modelli di auto e moto partecipanti con più di 20 anni di età, suddivisi per tematica (italiane per marca, inglesi, tedesche, americane, ma anche fuoristrada, anteguerra o veicoli militari e da trasporto...). Sarà quindi un'occasione per ripercorrere la storia del motorismo e dell'automobilismo mondiale con svariati modelli e anni di costruzione, apprezzando, con la visione dei vari modelli, la loro evoluzione nel tempo.
Nel pomeriggio, alle 15, dopo la sfilata e la presentazione dei veicoli partecipanti, avverrano le premiaziazioni dei mezzi segnalati dal pubblico tramite una cartolina in distribuzione durante la giornata.
Sempre durante la manifestazione i partecipanti, suddivisi per gruppi, avranno la possibilità di partecipare ad una visita guidata della città che consentirà loro di conoscere le bellezze di Vicenza.
La conclusione della manifestazione è prevista per le 16.30 e la partecipazione è gratuita.
Sarà presente un punto di ristoro.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza dell'evento viale Roma, dal piazzale della Stazione fino all'uscita del Park Verdi, verrà chiusa al traffico dalle 8 alle 18 circa e comunque fino alla fine della manifestazione.

Galleria fotografica

Locandina “Historic day" “Historic day" “Historic day" “Historic day" “Historic day" “Historic day" “Historic day" “Historic day"

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.