Città di Vicenza

25/05/2015

“From Disco to Disco”, sabato 30 e domenica 31 maggio al Giardino Salvi

Musica dal vivo spaziando tra diversi generi musicali

L'edizione 2015 di “From Disco to Disco” migrerà in una nuova location proponendo due serate di musica per tutti i gusti. Dopo l'esordio nel 2014 in piazza delle Erbe quest'anno il palcoscenico sarà allestito sabato 30 e domenica 31 maggio al Giardino Salvi dove si potranno ascoltare vari generi musicali.

La serata di sabato 30 maggio si aprirà alle 18 e proseguirà fino all'una, mentre domenica 31 maggio si inizierà alle 17 per concludere a mezzanotte. L'ingresso è libero.

Sarà un occasione per animare il parco pubblico, secondo la volontà dell'amministrazione comunale, che potrà essere vissuto in maniera differente in un orario inconsueto.

L'iniziativa è organizzata dall'omonimo collettivo di quattro giovani, Daniel Cattin, Matteo Corona, Carlo Bari e Massimiliano Trevisan, con l'obiettivo di creare momenti di aggregazione, in collaborazione con l'Ufficio giovani del Comune di Vicenza.

Sabato 30 maggio, dalle 18 all'una si alterneranno sul palco "Soultaz" (Time To Play), "Entalpia" ( RUA reviving underground ambient), "Munstac", "Carlo Bari" e "Phatool".

Domenica 31 maggio, dalle 17 a mezzanotte ci saranno "Odd-Rey Live", "Closing Parade live", "Buffa doc dj", "Mustache" e "Phona".

Sarà a disposizione uno stand con birre e cocktail gestito dal birrificio Ofelia, dal Bar Castello, da Birrone e da Luckybrews. Inoltre ci si potranno gustare i panini di Bamburger e le prelibatezze della trattoria dei Freschi.

Per l'occasione aprirà anche uno street market.

"Con From Disco to Disco apriamo la stagione estiva degli eventi dedicati ai giovani - spiega Giacomo Possamai, consigliere comunale delegato alle politiche giovanili -: vogliamo proseguire sulla strada della rivitalizzazione della città già iniziata negli scorsi anni. Dopo il grandissimo successo dello scorso anno in Piazza delle Erbe, con migliaia di ragazzi ai piedi della Basilica, quest'anno l'evento si svolgerà ai Giardino Salvi: un altro luogo meraviglioso della nostra città, che vogliamo far riscoprire anche come teatro di serate ed eventi".

Sono già oltre 600 coloro che parteciperanno, come emerge dalla pagina dedicata all'evento creato su facebook (https://www.facebook.com/events/824137914344055)

 

 

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.