Città di Vicenza

27/03/2015

Il vicesindaco selezionato dal Dipartimento di Stato americano per un viaggio di studio

Da sinistra, Bulgarini e il console americano Christopher M.Wurst

Il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci a giugno parteciperà come unico amministratore italiano al programma “Current U.S. Social, Political and Economic Issues for Young European Leaders I” nell'ambito dell'International Visitor Leadership Program, organizzato e interamente a carico del Dipartimento di Stato USA.
Il progetto, estremamente selettivo, è rivolto a giovani leader europei in campo politico, amministrativo, economico, della società civile, del mondo accademico, delle imprese e della comunicazione.
In passato, vi hanno preso parte giovani leader italiani, come lo stesso presidente del consiglio Matteo Renzi.
Il viaggio di studio prenderà il via l'8 giugno a Washington D.C. e proseguirà in altre città statunitensi fino al 26 giugno, con l'obiettivo di fornire ai partecipanti l'opportunità di approfondire esperienze politiche, economiche e sociali statunitensi, a livello federale, statale e locale. Saranno esaminate in particolare questioni come l'istruzione, le sfide economiche regionali, l'ambiente, l'energia, la salute, l'immigrazione e la sicurezza.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.