Città di Vicenza

26/03/2015

Inizio di primavera nel segno dell'arte in corso Fogazzaro

Domenica 29 marzo il critico d’arte Maria Luisa Ferraguti presenta l’evento

Il centralissimo corso Fogazzaro, si fa bello nel fine settimana per ospitare la seconda edizione di “Arte in Corso”, la proposta promossa dall’associazione culturale Il Tritone e dall’associazione Vivere Fogazzaro Vicenza con il supporto dell’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.
Per l’intera giornata di domenica 29 marzo, il nobile corso cittadino ospiterà numerosi artisti che proporranno le loro opere su tela ma non solo. Ci sarà spazio per le sculture e tanta creatività, per una lunga passeggiata tra pezzi decisamente unici ed originali. I visitatori potranno apprezzare le opere di artisti molto diversi tra loro, ognuno caratterizzato dalla propria sensibilità e dalla tecnica di lavoro che meglio lo rappresenta. In comune hanno il desiderio di esprimere il loro talento e suscitare emozioni e riflessioni nel pubblico.

Così presenta “Arte in Corso” Maria Luisa Ferraguti, critico d’arte, chiamata ad inaugurare l’evento domenica mattina, occasione anche per un brindisi collettivo: «A Vicenza c’è una vitalità artistica che non è sempre visibile, una linfa che pulsa sotterranea. Il merito degli organizzatori è riuscire a dar voce e visibilità a queste forme d’arte. Il nodo centrale di tutto ciò è il desiderio di bellezza; l’arte è proprio questo, il desiderio di comunicare il bello attraverso la pittura, la scultura o altre forme che nascono da sentimenti e valori. Con “Arte in Corso”, la bellezza avvolge la città ed in questo caso corso Fogazzaro che permette a quanti si sono iscritti di manifestare le proprie capacità.»
Nell’ambito dell’evento che coinvolgerà l’intero tratto, da corso Palladio a contra' Busato, sono previsti anche spazi di convivialità e socializzazione come il corner con postazioni per il calcio balilla allestito a lato della chiesa dei Carmini.

Arte in Corso”, che ha come obiettivo quello di ritagliarsi uno spazio preciso negli eventi del settore per avvicinare sempre più il pubblico a tale mondo, tornerà anche nel mese di settembre.

Galleria fotografica

Arte in Corso

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.