Città di Vicenza

12/12/2014

Illuminazione pubblica: AIM sostituisce un centinaio di vecchie lampade

In viale Mazzini e viale D’Alviano

 

AIM ha proceduto in questi giorni, come soggetto gestore del servizio di illuminazione pubblica del Comune di Vicenza, alla sostituzione delle lampade ormai obsolete di viale Mazzini e viale D’Alviano, con delle nuove lampade a tecnologia led. La scelta è stata operata anche con l'obiettivo di rendere omogenea l’illuminazione di viale Mazzini rispetto alle previsioni di progetto della nuova rotatoria Bonollo-Mazzini.

Nello specifico, è stato sostituito un centinaio di vecchie lampade a scarica (lampade a vapori di sodio ad alta pressione), con altrettanti apparecchi a tecnologia led, senza modificare i pali di sostegno e le posizioni.  Gli apparecchi possono essere regolati in potenza, con una diminuzione della luminosità fina al 30% e possono permettere risparmi fino al 60%.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.