Città di Vicenza

21/10/2014

Scuola primaria Riello, approvato il progetto esecutivo per la sostituzione del pavimento

Scuola Riello

La scuola primaria Riello, in via Riello 59, avrà un nuovo pavimento. Il progetto esecutivo di Aim Vicenza, commissionato dal settore lavori pubblici e grandi opere del Comune, è stato approvato oggi dalla giunta comunale.
Si può ora procedere con l'iter di aggiudicazione dei lavori che avverrà entro il 31 dicembre per poter accedere al contributo statale dedicato alla sicurezza delle scuole – ha dichiarato l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. L'intervento inizierà quanto prima: potrebbe essere programmato durante le prossime vacanze di Natale o alla fine dell'anno scolastico. In ogni caso ci accorderemo con la dirigenza scolastica per non interferire con lo svolgimento delle attività didattiche”.
Saranno necessari 136 mila euro per sostituire il pavimento in vinil amianto, costituito da piastrelle che con gli anni si sono staccate, che sono state integrate, che ora non risulta uniforme.
Il progetto ha ottenuto il finanziamento statale di 95.200 euro per l'attuazione di misure urgenti in materia di riqualificazione e di messa in sicurezza delle istituzioni scolastiche statali.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.