Città di Vicenza

20/10/2014

Festa brasiliana a Campo Marzo: musica, divertimento e cucina tipica dal 23 al 26 ottobre

Vicenza ospita da giovedì 23 ottobre a domenica 26 ottobre in Campo Marzo “Maracanà – Festa brasiliana”, quattro giorni dedicati alla cultura, alla musica, alla danza e soprattutto alla cucina del Brasile.

L'iniziativa è stata presentata questa mattina dal consigliere comunale delegato alla promozione e allo sviluppo dell'area di Campo Marzo Stefano Dal Pra Caputo e dall'organizzatore Giacomo Savi nell'ambito degli eventi dedicati alla valorizzazione di Campo Marzo.

Con questo evento già proposto con successo in numerose altre città del Triveneto – ha dichiarato Dal Pra Caputo – vogliamo proporre Campo Marzo come luogo di incontro dei vicentini anche oltre i mesi estivi che vi hanno visto l'organizzazione di sette concerti, 12 presentazioni di libri, nove rappresentazioni teatrali, nove attività culturali, decine di manifestazioni e l'apertura della biblioteca Oasi del lettore per ben 800 ore. Il prossimo passo sarà coinvolgere i locali che si affacciano sul parco nell'organizzazione di iniziative anche autunnali e invernali che siano pensate e valorizzino questo spazio straordinario”.

La festa brasiliana, organizzata dalla società “Savi Giacomo” in collaborazione con il Comune di Vicenza con stand e gazebo allestiti lungo viale Dalmazia, prevede la proposta di cibi e bevande tipici della gastronomia brasiliana, dal churrasco alla picanha e alla feijolada.

Nelle serate di venerdì, sabato e domenica, alle meraviglie della cucina brasiliana si aggiungeranno esibizioni di danze tipiche con i costumi del carnevale e dimostrazioni dell’arte marziale brasiliana, la Capoeira.

Al termine degli spettacoli, l’animazione coinvolgerà il pubblico in balli di gruppo.

Durante la manifestazione lo staff, composto da personale esclusivamente brasiliano, sarà a disposizione degli avventori per spiegare quali siano le tradizioni culinarie del Brasile e per soddisfare tutte le curiosità legate alla cultura di questo Paese dell’America Latina.

Gli stand gastronomici saranno aperti giovedì 23 ottobre dalle 18 alle 24, mentre da venerdì 24 ottobre a domenica 26 ottobre dalle 10 alle 24.

Parte dell’incasso della festa verrà devoluto in beneficenza all’UNICEF per la protezione e l’istruzione dei bambini delle favela brasiliane.

Galleria fotografica

Presentazione festa brasiliana

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.