Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

21/01/2014

Scuole primarie e secondarie di primo grado: iscrizioni dal 3 al 28 febbraio

La procedura è esclusivamente on line per le primarie e le secondarie di primo grado

Dal 3 al 28 febbraio sono aperte le iscrizioni alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

In questi giorni tutte le famiglie dei bambini che nel 2014 – 2015 frequenteranno il primo anno dei tre ordini scolastici stanno ricevendo una lettera con le modalità di iscrizione e l'indicazione della scuola o delle scuole di pertinenza, individuate nell'ambito del Piano territoriale scolastico condiviso da Comune e istituti della città con l'obiettivo di valorizzare il legame dell'alunno con il territorio in cui abita, sostenere una mobilità gradualmente autonoma senza l'uso dell'auto, assicurare ai ragazzi di nazionalità non italiana l'integrazione sociale e garantire la formazione di sezioni equilibrate.

Per quanto riguarda la scuola dell'infanzia, il modulo d'iscrizione inviato direttamente a casa alle famiglie dei bambini nati nel 2011 dovrà essere compilato e consegnato direttamente alla scuola prescelta (scuole d'infanzia comunali, dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 13.30) o all'istituto comprensivo di riferimento (scuole d'infanzia statali, dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13.30). Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate a scuola e sul sito del Comune il 25 marzo; quelle definitive il 22 aprile.

Per quanto riguarda le scuole primarie (nati nel 2008) e le secondarie di primo grado (nati nel 2003) le iscrizioni alla classe prima vanno effettuate esclusivamente on line seguendo una procedura informatica realizzata dal ministero della Pubblica istruzione sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, sempre dal 3 al 28 febbraio. Le segreterie dell'istituto comprensivo a cui appartiene la scuola prescelta offriranno assistenza alle famiglie che non hanno il computer.

Nella lettera inviata direttamente a casa dei bambini interessati è indicato anche il calendario dei giorni in cui è possibile visitare le scuole. Non è consentita la doppia iscrizione. Le scuole paritarie non utilizzano la procedura on line.

Per informazioni: http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipserv/istruzione/iscrizioniscolastiche.php

Assessorato alla Formazione - Ufficio Servizi scolastici ed educativi - Via Levà degli Angeli, 11- e-mail: servizioistruzione@comune.vicenza.it
Per le scuole dell'infanzia comunali e statali: tel. 0444/222107, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17;
Per le scuole primarie e secondarie  di 1° grado: tel. 0444/222112-113, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17 o presso le segreterie degli istituti comprensivi.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza