Città di Vicenza

21/01/2014

Un concerto dell'Officina dei Talenti a palazzo Chiericati per la Giornata della memoria

Domenica 26 gennaio alle 11 con i quattro giovanissimi interpreti del quartetto A.G.A.TA.

Quattro giovanissimi interpreti del quartetto A.G.A.TA. e un sagace oratore: questi gli ingredienti dell’appuntamento di domenica 26 gennaio, alle 11, a Palazzo Chiericati promosso dall’Officina dei Talenti, in collaborazione con l'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza, per celebrare la Giornata della memoria. Il repertorio prevede l'esecuzione del terzo Quartetto in Fa magg. di Shostacovich, seguito dal secondo Quartetto di Borodin.
Il Quartetto A.G.A.TA, composto da Teona Kazishvili e Aurora Landucci (primo e secondo violino), Andrea Cagnin (viola) e Giovanni Genovese (violoncello), si è formato nelle fila dell'Orchestra Giovanile Italiana, sotto la guida di Antonello Farulli, nipote e allievo di Piero Farulli, viola del leggendario Quartetto Italiano
Oltre al concerto, in veste di oratore d’eccezione ci sarà il dottor Vincenzo Balestra, primario di psichiatria dell’Ulss 6 di Vicenza, che intratterrà il pubblico sul tema della memoria sociale e storica legata ai giovani.
L'evento sarà realizzato all'interno dell'ala palladiana di Palazzo Chiericati, di recente riaperta al pubblico dopo i lavori di restauro, dando quindi agli spettatori del concerto la possibilità di visitare le sale del Museo.
L’ingresso è a pagamento (gratuito per gli under 21).
Informazioni: 3477827303, www.officinadeitalentivicenza.com, viverelavilla@libero.it

Galleria fotografica

Quartetto A.G.A.TA.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.