Città di Vicenza

15/01/2014

Salario accessorio e progressioni contestati, Variati: “Al lavoro con Anci"

"L'obiettivo è trovare una soluzione a Roma"

“Si tratta di una questione che riguarda molti Comuni in Italia e insieme all’Anci nazionale stiamo cercando una soluzione a Roma”.
È il commento del sindaco Achille Variati che fra oggi e domani avrà vari incontri a Roma in Anci e presso i Ministeri competenti per affrontare i temi del salario accessorio e delle progressioni contestati dalla ragioneria generale dello Stato.
“Ieri ho interessato della vicenda il presidente dell’Anci Piero Fassino che d’intesa con me ha chiesto un incontro urgente ai ministri dell'Economia Fabrizio Saccomanni e della Pubblica Amministrazione e della Semplificazione Gianpiero D'Alia per salvaguardare le contrattazioni decentrate – dice Variati –. L’obiettivo è inserire un emendamento nel decreto legge sugli enti locali ora all’esame della Commissione Bilancio del Senato per risolvere la situazione”.
“Ribadisco la vicinanza dell’Amministrazione ai dipendenti che hanno percepito i compensi che spettano loro legittimamente ma che ora vengono messi in dubbio – conclude Variati -. Stiamo lavorando per arrivare presto a una soluzione per un problema che non riguarda solo Vicenza, ma molti Comuni italiani”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.