Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

10/01/2014

Accordi per le progressioni orizzontali, Zanetti: “Indignati per l’azione del Ministero"

"Siamo al fianco dei lavoratori”

“Siamo indignati perché lo Stato mette in discussione gli accordi firmati tra la delegazione trattante per il Comune e i sindacati”. È il commento dell’assessore alla semplificazione, Filippo Zanetti, responsabile del personale, circa i rilievi del Ministero dell’Economia e delle Finanze sugli accordi per le progressioni orizzontali.
“Il Ministero attraverso un’ispezione a Vicenza nel 2010 ha messo in discussione gli accordi decentrati – prosegue Zanetti - a suo tempo firmati con un accordo generale e con grande soddisfazione delle parti tra la delegazione trattante per il Comune e i sindacati tutti. Con quegli accordi abbiamo stabilito i criteri, le modalità, la graduatoria e il suo utilizzo per le progressioni orizzontali di carriera e i relativi importi. I dipendenti hanno avuto le indennità che spettavano loro e ora lo Stato mette in discussione quegli accordi che noi riteniamo corretti e che difenderemo su tutti fronti e con ogni forza perché sono stati fatti per il bene dei lavoratori. Martedì la giunta analizzerà il problema e potrebbe esserci la necessità di avvisare tutti i dipendenti interessati. Ribadiamo la nostra vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori comunali che svolgono il loro compito con generosità nonostante da anni ci sia il blocco dei salari”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza