Città di Vicenza

02/01/2014

Viale Diaz, donna in fuoristrada finisce nel Bacchiglione: tratta in salvo da un nomade

Una donna italiana di 37 anni, alla guida di un fuoristrada Jeep Cherokee lungo viale Diaz, è finita nel fiume Bacchiglione. Erano le 15.15 quando la donna, residente a Villaverla, provenendo dalla rotatoria dell'Albera e guidando in direzione di viale Dal Verme, ha perso il controllo del veicolo ed è finita contro la ringhiera metallica di protezione sul lato sud del ponte di viale Diaz, sfondandola per una lunghezza di circa 8-9 metri.

Con un volo di 5-6 metri è quindi finita nel fiume, dove, in tempo utile per essere tratta in salvo, è stata raggiunta a nuoto da Sedrik Dori di 23 anni, del vicino campo nomadi, che aveva casualmente assistito all'incidente. Il giovane ha infatti raggiunto l'argine e si è buttato in acqua per soccorrere la donna. I due sono stati raggiunti nel frattempo dai vigili del fuoco e poi trasportati in ambulanza all'ospedale per accertamenti.

Il fuoristrada, inabissato, è stato recuperato con una gru dai vigili del fuoco. Il traffico ha comunque continuato a rimanere scorrevole in entrambe le direzioni di marcia grazie all'intervento della polizia locale. Per questioni di sicurezza, infine, il tratto di marciapiede corrispondente all'abbattimento della recinzione, rimarrà precluso alla circolazione dei pedoni fino al ripristino.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.