Città di Vicenza

30/12/2013

Con l'arrivo del 2014 e dell'Epifania passeggiate tra i mercatini

E tanto divertimento con “Vicenza on ice”

Fino all'Epifania si potranno visitare i mercatini in centro storico promossi dal Comune di Vicenza (assessorato alla partecipazione) insieme ad alcune associazioni. Fino al 19 gennaio sarà a disposizione la pista da pattinaggio sul ghiaccio.

Mercatini
Dal 4 al 6 gennaio tante bancarelle animeranno il consueto mercato dell'Epifania in piazza dei Signori, in piazza Biade, piazzetta Palladio, contrà Pescherie Vecchie e contrà Garibaldi a cura delle associazioni “Il Tritone” e “I commercianti di San Lorenzo”. Sabato 4 gennaio e lunedì 6 gennaio si potrà curiosare tra le bancarelle dalle 8 alle 20 mentre domenica 5 gennaio l'orario sarà prolungato, dalle 8 alle 22.
Rimangono allestite in corso Fogazzaro, davanti all'ex cinema Corso, in piazza San Lorenzo, in piazza Castello le tipiche casette di legno a costituire il “Mercatino dell'Epifania”, aperto fino al 6 gennaio dalle 9 alle 20, che propongono simpatici e originali oggetti da regalare oltre che succulenti pietanze e prelibate bevande. L'iniziativa è a cura de “I commercianti di San Lorenzo”, dell'associazione “Il Tritone” e del "Comitato piazza Castello”.
Il mercato settimanale si terrà come di consueto martedì 31 dicembre e giovedì 2 gennaio.

Sabato 4 gennaio alle 20.45 nel santuario di Monte Berico si potrà assistere al Gran concerto di Natale a cura dell'associazione Concetto Armonico e dell'assessorato alla crescita.

Pista di pattinaggio sul ghiaccio
Vicenza on ice”, la pista da pattinaggio, proposta nell'ambito del calendario di eventi “Buone Feste, Vicenza”, rimarrà aperta fino al 19 gennaio 2014 tutti i giorni della settimana con orari differenziati: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 21, mentre il sabato e nei giorni festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22.
Dal lunedì al venerdì un ingresso valido per 2 ore e comprensivo del noleggio dei pattini costerà 8 euro (ragazzi minori di 12 anni: 6 euro), mentre il solo ingresso, con pattini propri, sarà di 5 euro. Sabato, domenica e i giorni festivi il costo sarà di 10 euro (ragazzi fino ai 12 anni: 8 euro), mentre il solo ingresso, con pattini propri, sarà di 6 euro.
C'è la possibilità di effettuare convenzioni con le associazioni sportive e con le scuole: per informazioni rivolgersi alla cassa direttamente nella sede dell'impianto. Sarà anche possibile organizzare feste di compleanno.
Tutti coloro che vogliono muovere in sicurezza i primi passi sul ghiaccio potranno partecipare ai corsi individuali di 30 minuti (16 euro e ingresso a 5 euro) e di 50 minuti (25 euro e ingresso a 5 euro). Si potranno inoltre acquistare abbonamenti per 5 lezioni da 30 minuti (70 euro e ingressi a 20 euro) e per 5 lezioni da 50 minuti (110 euro e ingresso a 20 euro).
I bambini dai 6 ai 12 anni potranno iscriversi a corsi collettivi per un massimo di 5-6 partecipanti della durata di 60 minuti (7 euro e ingresso a 5 euro).
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi direttamente alla cassa o telefonare negli orari di apertura ad Antonio 3346176815 o a Sabrina 3357013755.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.